Logisticamente Particolari
Fiere ed Eventi

La supply chain dei prodotti particolari: interventi e relatori al workshop dell’8 giugno

06 giugno 2018
Otto le aziende del mondo della logistica e dei trasporti coinvolte all'interno dell’evento, svariati gli argomenti trattati, che spazieranno dall’e-commerce alla gestione degli alimenti, dal trasporto di prodotti diversificati alla loro tracciabilità in tempo reale, passando per i temi della sicurezza e del supporto alle aziende.

Tutto pronto per “Logisticamente Particolari”, il workshop organizzato da Logisticamente in arrivo venerdì 8 giugno a Correggio (RE), e ospitato presso la Scuola Logistica GEP.
L’evento, che si pone l’obiettivo di affrontare problemi e soluzioni nella gestione della logistica e dei trasporti di prodotti particolari, tenterà di analizzare diversi casi, facendo chiarezza su quelli che sono effettivamente gli elementi che rendono particolare o unico un prodotto e la sua gestione all’interno della supply chain.

Ad aprire la giornata, Stefano Madile di SLM Business Consultancy, che affronterà problemi e soluzioni legati alla gestione della catena alimentare.
La logistica ha una funzione strategica per garantire la tracciabilità dei prodotti e la sicurezza alimentare, così come ha un grande impatto sulla loro conservazione e scadenza.

A seguire, l’intervento di Nicola Borghi di Due Torri, che, dopo aver delineato una panoramica sull’attuale mercato online in Italia, si soffermerà sull’organizzazione logistica dell’e-commerce del food.
- Quali sono le particolarità dell’e-commerce alimentare?
- Come posso organizzare al meglio la logistica?
Sono solo alcune delle domande che Borghi porrà, e a cui cercherà di fornire risposta con la collaborazione degli intervenuti.

Consulta il programma dell’evento e iscriviti

Un approfondimento sulle soluzioni più innovative per la gestione delle flotte è quello invece che presenterà Gabriele Insardà di Goodyear Dunlop Tires Italia.
L’innovazione nel mondo del trasporto non si limita agli pneumatici, ma riguarda anche servizi e soluzioni.
L’azienda fornirà importanti informazioni riguardo alle tecnologie e alle ultime soluzioni, focalizzando l’attenzione sull’importanza della manutenzione di pneumatici e di automezzi.

Alberto Robecchi di Zebra Technologies Italia interverrà poi con una relazione dal titolo “Supply Chain digital & una logistica smart: efficienza operativa, visibilità e tracciabilità in tempo reale”.

Seguirà l’intervento di Stefano Bianchi di Ab Coplan, che illustrerà una particolare case history con una relazione dal titolo: “Il carnevale della logistica: come gestire prodotti particolari e diversificati”.

Durante il workshop, sarà inoltre possibile incontrare aziende come DSD Technology, GEP Informatica e Studio Bardari, con le quali confrontarsi sui temi dell’hardware e del software per la logistica, nonché della consulenza aziendale per supportare le aziende in periodi di crisi.

Vi aspettiamo numerosi al workshop!

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, ma occorre registrarsi al form di iscrizione al seguente link perché i posti sono limitati: http://logisticamente.it/Eventi/38/logisticamente_particolari/

Altri articoli per Fiere ed Eventi

Ultimi articoli per Fiere ed Eventi

Fiere ed Eventi

Intralogistica: focus eventi in fiera

14 maggio 2018

Video

Vedi tutti
Interviste

Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit

30 aprile 2018
Eventi e Workshop
CeMAT 2018 apre le sue porte alla Fabbrica 4.0
28 febbraio 2018
Interviste
Il vaso di Pandora nel mondo dei trasporti - Global Summit
26 marzo 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente