Unicredit e Alibaba partner per l'export
Trend

UniCredit e Alibaba nuovamente alleate con Easy Export

08 marzo 2018
Per sostenere l’export italiano, UniCredit e Alibaba si sono alleati per mezzo di sinergie e attività di marketing per l’internazionalizzazione.
UniCredit presenterà Easy Export, disponibile a partire da marzo per tutti i clienti UniCredit, un prodotto che comprende servizi bancari, logistici e di marketing online.
È un prodotto dedicato in particolare alle Pmi italiane che operano nei mercati esteri e ha l’obiettivo di supportarle.

Easy Export permetterà alle aziende italiane di raggiungere la clientela internazionale tramite un servizio di vendita personalizzato.
Grazie a partner come Geodis (logistica) e Var Group (digitalizzazione), UniCredit offrirà alle aziende la possibilità di creare una vetrina per rendere visibili i prodotti, oltre che il supporto necessario per gestire ogni pratica.

Già nei mesi scorsi UniCredit e Alibaba avevano avviato alcune collaborazioni, ad esempio con il lancio del negozio online eMarco Polo su Tmall Global.
Si tratta di un marketplace B2C di Alibaba Group che offre prodotti di qualità elevata, realizzati dalle Pmi italiane e destinate ai clienti cinesi.

Gianni Franco Papa, Direttore Generale di UniCredit, ha dichiarato che "questo nuovo accordo rafforzerà ulteriormente il settore dell'e-commerce che in Italia vale oggi 7,5 miliardi di euro, il 6% delle esportazioni totali ed è in crescita del 25% all’anno.
Inoltre, con UniCredit Easy Export offriamo ai nostri clienti un gateway integrato che combina innovazione ed esclusività, consentendoci di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di partner bancario di riferimento per le aziende che voglio internazionalizzarsi”.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Interviste

Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit

30 aprile 2018
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018
Interviste
Il vaso di Pandora nel mondo dei trasporti - Global Summit
26 marzo 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente