Arriva l'e-commerce dei freschissimi in Italia
Trend

Il successo di FruttaWeb e dell’e-commerce dei freschissimi

08 febbraio 2018
FruttaWeb è il primo e-commerce italiano per il settore ortofrutta, che presenta prodotti difficili da trovare nei negozi.
Nel 2017, come il Direttore Operativo Marco Biasin sostiene, il fatturato è stato di un milione di euro.

Biasin spiega i motivi del successo: “Abbiamo completato un catalogo con oltre 1.300 referenze e stretto accordi con varie aziende del settore, come Almaverde Bio.
E poi siamo riusciti a migliorare la logistica garantendo il trasporto refrigerato a casa delle persone, door to door”.

Sul sito, l’utente può aggiungere singoli prodotti al carrello o scegliere una “cassetta convenienza”, riferite ad aziende convenzionate che si occupano poi di spedire il collo.
Il sito è flessibile, dettagliato, ma lo stesso Biasin ammette che “la strada è ancora lunga” perché esiste ancora “una certa diffidenza” per questo canale all'interno del settore.

Eppure, le richieste delle imprese che vogliono fare il loro ingresso online sono in aumento.
Questo è dimostrato anche dal fatto che “la barriera tra online e offline sta cadendo, non c’è più concorrenza ma complementarietà”.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Jungheinrich - Centro Logistico Conad del Tirreno

08 novembre 2018
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente