Arriva l'e-commerce dei freschissimi in Italia
Trend

Il successo di FruttaWeb e dell’e-commerce dei freschissimi

08 febbraio 2018
FruttaWeb è il primo e-commerce italiano per il settore ortofrutta, che presenta prodotti difficili da trovare nei negozi.
Nel 2017, come il Direttore Operativo Marco Biasin sostiene, il fatturato è stato di un milione di euro.

Biasin spiega i motivi del successo: “Abbiamo completato un catalogo con oltre 1.300 referenze e stretto accordi con varie aziende del settore, come Almaverde Bio.
E poi siamo riusciti a migliorare la logistica garantendo il trasporto refrigerato a casa delle persone, door to door”.

Sul sito, l’utente può aggiungere singoli prodotti al carrello o scegliere una “cassetta convenienza”, riferite ad aziende convenzionate che si occupano poi di spedire il collo.
Il sito è flessibile, dettagliato, ma lo stesso Biasin ammette che “la strada è ancora lunga” perché esiste ancora “una certa diffidenza” per questo canale all'interno del settore.

Eppure, le richieste delle imprese che vogliono fare il loro ingresso online sono in aumento.
Questo è dimostrato anche dal fatto che “la barriera tra online e offline sta cadendo, non c’è più concorrenza ma complementarietà”.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Interviste

Voce ai logistici

15 dicembre 2017
Interviste
Il cervello matematico che ti risolve i problemi aziendali
14 febbraio 2018
Interviste
Quando il lavoro si fa duro, notebook e tablet iniziano a giocare
09 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente