Consulenza e formazione

Al Masah Capital: la logistica globale crescerà di 15miliardi di dollari

01 febbraio 2017
Il mercato della logistica globale dovrebbe raggiungere $ 15,5 miliardi di dollari di fatturato entro il 2024, con un forte sviluppo delle attività logistiche in conto terzi che cresceranno di circa il 5%.

È quanto emerge da un recente rapporto di Al Masah Capital, società leader negli investimenti e nell’analisi di mercato.
In termini di volume, l’industria dovrebbe raggiungere 92,1 miliardi di tonnellate entro il 2024.
Al Masah Capital riporta i dati del WTO, secondo cui la regione Mena (Medio Oriente e Africa settentrionale) mostra il 55% dell’import-export con l’Asia, il 31% con l'Europa e l’8% con l’America settentrionale. Inoltre, le compagnie aeree degli Emirati e dell’Arabia Saudita sono tra le prime dieci al mondo nel trasporto delle merci.
Nel trasporto marittimo, la regione Mena ha 134 porti che movimentano 48,3 milioni di teu l'anno.

Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita, Qatar, Oman, Kuwait, Bahrain, Marocco e Giordania: queste le regioni che, secondo Al Masah Capital sono ad oggi le interessanti per investimenti in logistica e quelle in cui i Governi si stanno spingendo con ingenti investimenti in tutte le infrastrutture dedicate al trasporto.
Sul versante dei fornitori di servizi, infine, avverrà una crescita degli integratori, che favorirà ulteriormente la domanda di servizi.
D'altra parte, le industrie produttrici devono concentrarsi sempre più sulla ricerca e produzione, terziarizzando altre attività, come la logistica.


Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula conquista l'azienda Solimè

06 dicembre 2019
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente